Don Renzo Beghini, presidente della Fondazione Toniolo non perde tempo e corre in aiuto a chi è in crisi con una nuova e utilissima iniziativa. Insieme ad un gruppo di professionisti che si sono resi disponibili, tra cui lo studio Rubini attraverso Marco Rubinie l’imprenditrice Marisa Smaila, hanno realizzato Talentum, il cui scopo è aiutare le micro e piccole imprese che si trovano in una situazione di emergenza dovuta alle conseguenze della pandemia e che rischiano di chiudere. Il tutto verrà presentato domani, mercoledì 17 febbraio presso la sede del Toniolo, dal suo presidente don Renzo Beghini. Data l’importanza arriverà al battesimo della nuova associazione anche il vescovo Giuseppe Zenti.
“TALENTUM: ti vengo a cercare per farti volare!” è espressione della Fondazione G. Toniolo che nella sua ispirazione, fa esplicito riferimento alla Dottrina sociale della Chiesa. L’Associazione è composta da un gruppo di professionisti che vogliono offrire la loro competenza, tempo ed esperienza in favore degli imprenditori di micro e piccole imprese che si trovano in difficoltà a causa della crisi economica in conseguenza del lockdown da Covid19.
“Siamo consapevoli che la crisi non ha colpito tutti i settori economici allo stesso modo e che con tutta probabilità farà aumentare disuguaglianze e senso di solitudine. Tuttavia riteniamo con Papa Francesco che l’attività degli imprenditori sia una nobile vocazione orientata a produrre ricchezza e a migliorare il mondo per tutti. Per questo la nostra disponibilità e servizio verso gli imprenditori in difficoltà sono mossi da gratuità, riservatezza, anonimato e fiducia”.
https://www.mattinodiverona.it/2021/02/16/il-toniolo-lancia-lassociazione-talentum/