A Verona nasce “Talentum”, associazione di professionisti a sostegno delle imprese.
Il prefetto: «Iniziativa importante perché viene dalla società»
Un gruppo di professionisti di Verona metterà a disposizione le proprie competenze per fornire assistenza alle piccole imprese che in questo periodo versano in situazioni di difficoltà economiche a causa della pandemia.
“Talentum” è il nome dell’associazione nata a febbraio dall’unione di commercialisti, avvocati, bancari, sindacalisti, imprenditori, consulenti aziendali e psicologi, che forniranno il loro supporto ai piccoli imprenditori in forma gratuita e con la massima riservatezza.
Un’iniziativa particolarmente apprezzata dal prefetto di Verona Donato Cafagna, presente al momento della presentazione di Talentum da parte del vescovo di Verona, andata in onda sul canale youtube dell’associazione mercoledì sera 14 Aprile 2021.
«La crisi sanitaria» ha commentato infatti il prefetto «si è tradotta in crisi economica e sociale. Un’iniziativa che in un momento come questo viene dalla società, è qualcosa di molto importante. Talentum è solidale e offre le proprie competenze agli operatori economici in difficoltà. Come prefetto, offro la mia disponibilità con quelle misure, come ad esempio il fondo anti usura, con cui possiamo dare una mano».